Contatti

RISTRUTTURARE BAGNO: i motivi FLOREALI portano l’ESTATE in CASA

14/07/2023

Il fascino della bella stagione conduce l’ispirazione a suggestioni botaniche ed esotiche, per dare alla “sala da bagno” pareti vegetali e colori accesi.

Colori, curve, modularità e voglia di benessere portano l’estate in casa. D’inverno, quel to犀利士
cco di luce e colore di cui hai mancanza, d’estate porti l’esterno all’interno e viceversa, senza soluzione di continuità.

Prolungamento che contagia il resto della casa con fiori e piante per giardini e terrazzi, o con cromie fantasiose per tappeti, pareti, divani e vasellame vario.

Farfalla-Prato-Cielo o Volatile-Foglie o Alberi-Cielo, delle nostre latitudini o tipici dell’altro versante dell’Oceano, sono tre composizioni tra le tante reinterpretazioni del motivo floreale, dove forme semplici o geometriche ed un’esplosione di colori primari, permettono alla natura di diventare protagonista nel tuo Bagno.

Ceramiche, Carte da Parati, Arredi, Cristalli e Lampade sono da intendersi come sorgenti luminose con cui amplificare la valenza positiva del solleone, creando uno spazio, il tuo bagno, che possa essere allo stesso tempo funzionale e ristoro di benessere dell’anima.

Colori accesi e trame vegetali, motivi del rigoglioso universo tropicale, elementi esotici, aree verdi, in un connubio di funzionalità ed estetica ove la natura freme, interagisce, parla.

Consigli

Nessun eccesso, tinte nette e contrastanti, mescolando varietà, minimal, pulizia e contemporaneità.

Quantità abbondanti diffuse o concentrazione in pochi punti di motivi botanici, dipendono dall’unicità del contesto, in quanto tutte le parti devono sempre essere capaci di stabilire uno stretto legame.

Contrasti netti e mai seguire la cromia dell’arredo, altrimenti i fiori spariscono.

Questo non significa che devi fare un bagno botanico. Semplicemente, questo è uno dei tanti modi possibili di come potresti farlo.

“Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.

(Amit Ray)

Ristrutturare il Bagno Chiavi in Mano Senza Pensieri All Inclusive

cristina ruggieri lavorgna & gianfranco scatigna architetti

Scrivici

Compila questo form, riceverai una CONSULENZA DEDICATA