SALUS per AQUAM dicevano i latini, salute per mezzo dell’acqua. Per potersi concedere il bene più prezioso: il TEMPO. Il nuovo lusso infatti ha la forma del tempo, da dedicarsi preferibilmente dentro le mura di casa.
ACQUA come filo conduttore del BAGNO, un tempo considerato ambiente secondario e puramente di servizio, oggi una piccola spa domestica in cui rigenerarsi e trovare nuova energia.
La crescente attenzione al benessere psicofisico, si riflette su tutte le collezioni dedicate all’ambiente bagno: soffioni doccia in grado di creare ogni tipo di getto, dal massaggio energizzante all’effetto nebbia; cabine doccia con le funzionalità tipiche delle saune e degli hamman; vasche scenografiche.
Tendenza diffusa è dividere lo spazio bagno in zone. Sanitari separati, per lasciare campo libero al fitness e alla cura del corpo. Il risultato è un ambiente ricercato tanto quanto il living, con soluzioni che consentono il massimo della personalizzazione. Un’oasi domestica all’interno della quale rifugiarsi per ritrovare pace e tranquillità, in perfetta continuità con il resto della casa.
Le palette cedono il passo al colore: rivestimenti si colorano o si ispirano a tessuti o richiamano la ricercatezza del fatto a mano; rubinetterie, nelle finiture cromo, oro, rame, nero non appagano solo l’occhio ma grazie a superfici trattate, invitano a usare tutti i sensi.
Per ritrovare sé stessi a volte, non serve tanto: basta circondarsi di bellezza.
Ristrutturare Bagno Chiavi in Mano senza Pensieri All Inclusive
cristina ruggieri lavorgna e gianfranco scatigna architetti犀利士