La Carta da Parati torna a vestire le pareti?
Se un tempo era la soluzione classica per rivestire anonimi muri bianchi aggiungendo un po’ di colore, oggi è un fondale mobile, scenografico e facilmente intercambiabile. Al posto della classica parete fredda, solida e statuaria, la Carta da Parati apre ad un universo di possibilità creative.
Non esiste altro limite che non sia l’inventiva, cha può spaziare dalle grafiche floreali fino alle citazioni rivisitate dell’intramontabile cultura vintage. Le nuove tecnologie di stampa consentono di adattare il disegno alle reali misure della parete che si desidera decorare, ma anche creare ogni tipo di finitura, sconfinando anche nel tridimensionale; ricreando la brillantezza dei metalli o riproducendo differenti materiali con un realismo d’assoluta precisione.
Resistenti e Lavabili, le caratteristiche delle moderne carte da parati.
Se prima erano destinate a essere scelte in soggiorno e camera nonché nei disimpegni, l’utilizzo delle fibre di vetro e delle resine, permette l’uso di queste superfici decorative negli ambienti umidi quali bagni e cucine.
Su misura e personalizzabili, permettono di vestire l’ambiente in modo davvero unico, coordinandosi con tutti i componenti dell’ambiente circostante.
La Carta da Parati definisce gli ambienti senza dividerli e aggiunge valore alla decorazione.
“La casa deve essere ammirevole come fosse vuota e intima come fosse piena”
(G. PONTI)
Ristrutturare Casa Meglio Chiavi in Mano Senza Pensieri All Inclusive
cristina ruggieri lavorgna & gianfranco scatigna architetti
[ninja_form id=]