Contatti

RISTRUTTURARE il BAGNO: la VASCA

12/08/2022

La Doccia detiene a tutt’oggi il primato della soluzione più apprezzata per l’igiene quotidiana.

Il termine “VASCA” è pericolosamente riduttivo, perché si individuerebbe solo uno degli aspetti di questi oramai bellissimi contenitori d’acqua; oggi diventate una combinazione di più elementi in grado di stravolgere i gesti e le consuetudini che riguardano le nostre relazioni, coi momenti dedicati al bagno spostati verso un livello completamente nuovo.

La “VASCA” è in grado di riassumere significati che vanno oltre la sfera funzionale. Oggetto legato ad antiche tradizioni salutistiche e di benessere che coinvolgono la sfera emozionale e spirituale, ispirano i designer per creare forme allo stesso tempo confortevoli, ad alta valenza estetica, accoglienti e modellate ergonomicamente; molti modelli con bacini ampi, per favorire la convivialità e la condivisione dell’immersione.

Non oggetto in cui affondare il proprio corpo, ma LUOGO dove adagiarsi immergendosi in acqua a lungo fino alle spalle, per liberarsi dall’accumulo dello stress quotidiano.

犀利士

Un bagno nella vasca è sinonimo di lusso: non solo purifica il corpo e allevia la stanchezza, ma ha un effetto di pulizia e guarigione sullo spirito che non si può ottenere sotto la doccia.

“A fonte puro pura defluit aqua”

Ristrutturare il Bagno Meglio Chiavi in Mano Senza Pensieri All Inclusive

cristina ruggieri lavorgna & gianfranco  scatigna architetti

Scrivici

Compila questo form, riceverai una CONSULENZA DEDICATA